Berry Steve - 2003 - La stanza segreta dello zar by Berry Steve

Berry Steve - 2003 - La stanza segreta dello zar by Berry Steve

autore:Berry Steve
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, General, Fiction
ISBN: 9788867023233
editore: Tre60
pubblicato: 2016-04-12T22:00:00+00:00


33

Castello di Loukov, Repubblica Ceca. Ore 17:10

Suzanne prese in mano il calice di peltro offertole da Loring e sprofondò comodamente sulla poltrona stile impero. Il suo datore di lavoro sembrava soddisfatto del suo rapporto.

«Ho aspettato mezz’ora sul posto e me ne sono andata non appena sono cominciate ad arrivare le forze dell’ordine. In quel lasso di tempo, nessuno è uscito dalla miniera.»

«Domani chiamerò Fellner con una scusa qualsiasi e sentirò la sua versione. Forse mi parlerà di Christian e riusciremo a capire se è andato tutto per il verso giusto.» Suzanne bevve un sorso di vino, soddisfatta della giornata di lavoro. Terminata la missione, aveva preso immediatamente l’auto, aveva oltrepassato il confine tedesco e si era precipitata al castello di Loring in Repubblica Ceca. Grazie alle prestazioni della sua Porsche, i trecento chilometri di strada erano stati smaltiti senza difficoltà in due ore e mezzo. «Sei stata molto intelligente a rigirarti Christian tra le dita in quel modo. Non è affatto il tipo di persona che si lascia condurre facilmente in una trappola.»

«È stato troppo impaziente. Ma, a sua difesa, devo dire che Chapaev è stato molto convincente.» Prese un altro sorso. Era un vino d’annata fruttato, prodotto dallo stesso Loring. «È stato un peccato. Il vecchio era una persona davvero scrupolosa. Aveva mantenuto il riserbo per tanti anni. Sfortunatamente non avevo scelta, dovevo metterlo a tacere.»

«È stata una buona scelta quella di lasciare in vita il ragazzino.»

«Io non uccido i bambini. Tra l’altro, non sa niente di più di quello che potrebbero riferire tutti gli altri testimoni oculari che erano là nella piazza del mercato. Mi è servito solamente per fare leva sul vecchio e fargli fare quello che volevo.»

Sul volto di Loring calò un’ombra pesante di stanchezza. «Mi chiedo quando avrà fine tutto questo. Sembra che ogni volta, ciclicamente, ci ritroviamo a doverci occupare di questo problema.»

«Ho letto le lettere. Lasciare in vita Chapaev sarebbe stato un rischio superfluo, un nodo irrisolto della questione che alla fine avrebbe portato altri problemi.»

«Devo ammettere con rammarico che hai ragione, drahá.»

«Sei riuscito a scoprire altro dalla nostra fonte a San Pietroburgo?»

«No, ho solo avuto la conferma che Christian era tornato a scartabellare gli archivi della Commissione. Il nostro uomo ha intravisto il nome di mio padre su un documento che Knoll stava leggendo, ma poi, quando Christian se n’era già andato e lui è tornato a controllare, il documento era sparito.»

«Buon per noi che Knoll non è più un problema. Ora che Borya e Chapaev hanno lasciato questa valle di lacrime, le cose dovrebbero essere a posto.»

«Temo che non sia così. C’è un altro problema.»

Suzanne posò il bicchiere di vino. «Quale?»

«Hanno cominciato a scavare dalle parti di Stod. Un imprenditore americano si è dato alla ricerca di tesori.»

«La gente non riesce proprio ad arrendersi, vero?»

«L’attrazione verso questo genere di cose è troppo forte. È difficile dire se questa ultima spedizione abbia individuato la caverna giusta. Purtroppo non c’è modo di saperlo se non aspettare che abbiano finito di esplorarla. Tutto ciò che so è che la zona è effettivamente quella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.